Giovedì 31 gennaio Apple Pie torna al Grandma Bistrot per il suo appuntamento mensile con un evento esclusivo:

▲ PARIGI//DAKAR ▲ SANDRO JOYEUX//MADYA DIEBATE live ▲ An Afro-Folk Experience

Ospiti di questa puntata saranno infatti due musicisti eccezionali, viandanti alla ricerca di nuove esperienze e nuovi stimoli da trasformare in musica: SANDRO JOYEUX (fr) e MADYA DIEBATE (sn).

Il musicista parigino, che ha da poco pubblicato il suo splendido album omonimo (“Sandro Joyeux”), incontra il suonatore di kora senegalese in un esclusivo ed imperdibile live acustico che fonderà assieme tradizione africana ed eclettismo francese.

Il primo disco di Sandro Joyeux…

Bambarà, kassonké (Mali), wolof (Senegal), pidgin nigeriani e ivoriani. Sono i dialetti che Sandro Joyeux canta accompagnato dalla sua chitarra. Suoni legnosi e acustici raccontano un viaggio nell’Africa di ieri e di oggi attraverso 11 tracce, tra brani originali e rivisitazioni di canzoni storiche del continente nero. Registrato tra Napoli, Roma e Lille nel 2012 e prodotto da Mr. Few, il disco ”Sandro Joyeux” è la summa dell’esperienza dell’artista francese che, negli ultimi sedici anni, ha viaggiato tra l’Africa e l’Europa. Mezzo milione di chilometri con la chitarra sulle spalle per raccogliere tradizioni, dialetti e suoni del sud del mondo: dalla Puglia al Marocco, da Bamako a Parigi. Da qui la scelta di fondere ritmi afro-folk alla tradizione cantautoriale francese e di utilizzare strumenti come la calebasse e il tama. Il disco, che sarà venduto solamente in occasione dei live, vede la partecipazione di 13 musicisti provenienti da cinque diversi Paesi: tra questi Daniele Sepe al sax, Madya Diebaté alla kora, Moussa Traore alle percussioni e la voce di Ilaria Graziano.

Programma della serata:
h 18 – apertura con aperitivo
h 20 – cena
h 22 – SANDRO JOYEUX & MADYA DIEBATE live – PARIGI//DAKAR: an afro-folk experience

Sandro Joyeux:
http://www.mrfew.com/wordpress/?artist=sandro-joyeux
Madya Diebate:
http://www.madyadiebate.com/

il tutto sarà condito dalle selezioni musicali soul, afrobeat e reggae del reverendo Funk Pope.

INGRESSO LIBERO. Suggeriamo vivamente prenotazione.

Grandma Bistrot, via dei Corneli 25/27 (zona Quadraro)
a 200 m da Metro A Porta Furba/ Quadraro