VENERDI’ 12 ottobre 2012 h 19

@lasituazione

W.A.S.Vernissage

Inaugurazione della mostra di Thierry Bouffeteau “le molecole della preghiera”.

“L’idea alla base di questo lavoro mi è venuta un giorno in cui mio figlio ed io ci imbattemmo, in India, in un meraviglioso albero di baniano. Era pesantemente addobbato e inghirlandato da umili piccoli involucri fatti in casa. Molti erano fabbricati con pezzi di tessuto o plastica multicolori, pietre e pezzetti di legno, legati gli uni agli altri a formare dei lunghi festoni pendenti. Fui profondamente colpito dal grande senso di preghiera che essi evocavano.”

SOUNDSCAPES by Oscar Bonelli

Thierry Bouffeteau

nato in Francia  nel 1954, ha studiato presso la Bath Academy of Art di Corsham diplomandosi con un Bachelor of Fine Arts.

Al termine degli studi lavora in Gran Bretagna come scenografo per la Bristol Opera Company e, dopo essersi trasferito a Roma nell’85, come aiuto scenografo per il cinema.  Si dedica poi alla progettazione ed esecuzione di decorazioni d’interni mentre parallelamente prosegue la propria attività artistica.

La serie di ‘opere indiane’, in parte esposte qui, rappresenta il lavoro al quale Thierry si è dedicato negli ultimi due anni.

 

Oscar Bonelli

è costantemente immerso in una ricerca musicale che lo ha condotto nel tempo, attraverso l’incontro con numerosi maestri e strumenti provenienti da tutte le culture del mondo, ad un approccio unico con il suono ed i suoi effetti più profondi.

 

lasituazione__via Casilina, 5E__ROMA

lasituazione.net

thierrybouffeteau.com