10298888_10152399149457138_465594120163264465_n

Quest’anno lasituazione è fiera di partecipare alla terza edizione del maxi-evento di architettura Open House Roma. E lo fa in grande stile, organizzando una due giorni a porte aperte e collaborando ad altri due eventi di rilievo. Sabato 10 e domenica 11 maggio lo studio, a partire dalle ore 15, si trasforma in W.A.S.! (What A Situation!), un format che sin dalla sua nascita vuole essere un “contenitore” di esperienze creative: durante i due giorni djset, liveset, fotografia e videoinstallazioni renderanno vivi gli spazi interni ed esterni de lasituazione che parallelamente porta il suo network esteso e collabora durante la giornata di domenica nell’organizzare sia l’alleycat race “Push The Numbers” dei nostri amici di Velorome che il party di chiusura dell’evento Open House con il djset di Sweat Drops presso la Fondazione GIMEMA (proprio di fronte allo studio).

Possiamo con orgoglio dire che lasituazione ASCOLTA – CREA – TRASMETTE… non mancate!

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
lasituazione, in collaborazione con Open House Roma,
è lieta di invitarvi a
▶▶▶ W.A.S.! – What A Situation! ◀◀◀
lasituazione open doors + presentazione videoinstallazione “BOLL, IO E LORO”

lasituazione è uno studio di produzione audiovisivi, progetti di comunicazione ed un luogo di co-working. Sabato 10 e domenica 11 il loft de lasituazione apre le sue porte al pubblico in una due giorni di musica, djset, videoarte e fotografia per Open House Roma, grande evento capitolino dedicato alla scoperta delle architetture.

Durante i due giorni lasituazione ospiterà la mostra fotografica “Humans of New York” della producer Benedetta Baglioni. 11 scatti che domenica dalle 19 ci trasporteranno nelle sue strade con le parole degli scrittori, dei film, delle canzoni che l’hanno celebrata, interpretate da attori mescolati tra gli ospiti e con il live set di Max Dedo, leader dei Dedo & The Megaphones, nonché membro della band di Max Gazzè e dell’Orchestra del Festival di Sanremo. Info esposizione: https://www.facebook.com/events/1482153535333467/

W.A.S.! culminerà domenica alle ore 20 con  “BOLL, IO E LORO”, video istallazione interattiva sul rapporto tra l’uomo e lo spazio che il poliedrico artista Paolo Scoppola rappresenta attraverso una grande proiezione a cui il pubblico è invitato ad avvicinarsi. Bastano pochi gesti per scoprire la magia dell’interazione con immagini e suoni… si può disegnare con il corpo, specchiarsi in un alter ego, fluttuare in un mare di particelle, ma tutto dipende dalla nostra voglia di interagire con l’esterno, di attraversare il limite che separa il dentro dal fuori. E’ un’esperienza coinvolgente, in cui si scopre un’altra percezione di noi stessi e del mondo che ci circonda.

“BOLL, IO E LORO” è prodotta da Kappabit, società già attiva nei settori dell’ICT e dell’editoria multimediale, che ha scelto questa occasione per presentare DIVAE, una nuova divisione aziendale espressamente dedicata alle arti visive e alle installazioni interattive.

www.paoloscoppola.com
www.kappabit.com

orari di apertura al pubblico:
SAB 15 – 21
DOM 15 -23

INGRESSO LIBERO
info: 3396065102

Studio lasituazione – via Casilina 5e (ex Pastificio Pantanella, alle spalle del ristorante Pantanella – Zona Porta Maggiore/ Piazza Lodi)